Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha dichiarato di essere contento per aver conquistato la quinta posizione nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, ed essersi aggiudicato il duello con Charles Leclerc.
"Sono contento perchè dopo il botto di Jeddah ero deluso, oggi mi sono controllato meglio e ho fatto un bel giro in Q3. Non è stato perfettissimo, ma abbastanza pulito".
Lo spagnolo è felice di aver dimostrato in questa stagione, di aver meritato di essere diventato un pilota della Ferrari. "Mi sono visto sempre capace in qualifica fin dalla McLaren, stavo con Norris che è molto bravo. Sapevo di poterlo fare anche con Leclerc, nelle ultime 6-7 gare sono andato forte e ho sfruttato tutto il potenziale della macchina"
Sainz è contento per i progressi della Ferrari anche a Yas Marina ha ridotto il gap da Mercedes e Red Bull, e di aver ritrovato il feeling con la vettura dopo le difficoltà avute nelle FP2. "Qui siamo stati più vicini ai top team di quanto mi aspettassi, è mancata un po' la gestione della gomma. Nel Q3 è andata meglio e infatti ho fatto il giro limite. Ho avuto la calma di reagire e fare un bel giro, dopo un venerdì difficile è andata bene".
Infine Sainz che il suo obiettivo per domani è fare una bella gara, ma senza correre rischi. "Difficile stare calmi, tutti partiranno all'attacco. Voglio fare una bella gara d'attacco. La classifica la guardo, ma per finire 5° dovrebbe succedere qualcosa a Leclerc ma non voglio perchè dobbiamo chiude terzi nel Costruttori. E' indifferente essere 5°".