Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Attraverso Sky Sport F1, Carlos Sainz ha commentato il suo Gran Premio di Turchia nel quale è stato protagonista di una bellissima rimonta e tenendo anche un ottimo ritmo gara, che gli ha permesso di tagliare il traguardo ottavo.
"Ho fatto tanti sorpassi, li ho dovuto fare tutti perchè ero 19° dopo la prima curva. Ho spinto al massimo e mi sono divertito tanto. Quando si è asciugato è stato più difficile gestire la gomma, ma abbiamo fatto un gran passo nel finale e ho recuperato quanto perso al pit-stop".
Il pilota della Ferrari nonostante quel pit stop molto lento, è contento dalle performance della SF21, visto che fino agli ultimi giri quando gli è stata tolta da Valtteri Bottas, aveva la miglior prestazione della gara.
"Non è un giorno per lamentarsi, vogliamo essere felici e contenti, anche se ho finito 3'' dietro a Norris e mi costa un po' a causa del pit-stop"
Sainz è contento per i miglioramenti nei rettilinei con il nuovo motore, tanto da dichiarare che l'obiettivo della Ferrari è tornare alla vittoria già in questo finale di stagione.
"Qualcosa c'è con il nuovo motore, lo dimostrano i risultati. Stiamo lavorando, abbiamo portato uno sviluppo a 7 gare dalla fine. Vogliamo vincere e non arrivare 4° e 8°, vogliamo attaccare e avere più gare così".