Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In conferenza stampa Carlos Sainz ha lanciato la sfida alla McLaren, dichiarando che la Ferrari nel Gran Premio del Messico, ha l'occasione di conquistare il terzo posto della classifica costruttori.
"È una buona opportunità per attaccarli, loro sono in vantaggio in classifica, ma nelle ultime gare eravamo più veloci noi. Loro bene in Russia, noi in Turchia e ad Austin, ma se qualcuno farà un errore l’altro gli passerà davanti. È una bella battaglia, la possiamo vincere, ma non saprei chi è favorito".
Lo spagnolo è sicuro che il duello in questa stagione con la McLaren sarà molto utile nei prossimi anni alla Scuderia di Maranello, quando tornerà a lottare per il mondiale.
"In ogni caso il 3° posto è più simbolico che altro, perché noi vogliamo tornare a lottare per le vittorie e se è vero che il terzo posto è meglio del quarto, per noi deve essere più che altro un allenamento per il futuro. Quest’anno abbiamo mostrato una buona reazione, nello sviluppo, nelle strategie e nella gestione delle gomme, la power unit è migliorata, stiamo andando nella giusta direzione e le nuove regole saranno un’ulteriore opportunità".
Sainz infine come Charles Leclerc ha affermato che la Ferrari può ripetere i risultati ottenuti nei Gran Premio di Turchia e negli Stati Uniti. "Siamo veloci, anche in qualifica, un buon risultato è possibile”.