Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nelle interviste al termine delle prime due sessioni del Gran Premio degli Stati Uniti, Carlos Sainz come in conferenza stampa ha ribadito che è molto contento di essere tornato a guidare al Cota.
"È bello essere di nuovo ad Austin. La pista è stata fantastica come sempre . È un circuito fantastico e molto piacevole da guidare. È diventato più accidentato nel corso degli anni, ma penso che dia carattere alla pista e presenti nuove sfide per le auto e i piloti"
Lo spagnolo ha spiegato che tipo di lavoro ha fatto la Ferrari nelle FP1 e FP2, ed è convinto di avere molti margini sul giro secco. "Oggi abbiamo provato diversi assetti e siamo migliorati un po' dalle FP1 alle FP2. Nel complesso, sono contento del nostro venerdì e il ritmo è promettente, considerando che ho avuto traffico nel settore 3 del mio giro veloce e non sono riuscito a chiudere un giro che sembrava promettente".
Sainz spera che i problemi d'usura gomme nel long run con gomma rossa dipendano dal caldo." La temperatura della pista oggi era molto calda e questo ovviamente ha avuto un effetto sui long run, dove il degrado è apparso presto sulla Soft. Questo può rendere le cose difficili domenica, quindi lo terremo d'occhio "