F1, Sainz; "Sono contento del Venerdì della Ferrari"

F1, Sainz; "Sono contento del Venerdì della Ferrari"
Pubblicità
Carlos Sainz è contento per il miglioramento della Ferrari fra la prima e seconda sessione, ma è preoccupato per il degrado delle gomme nella simulazione gara
23 ottobre 2021

Nelle interviste al termine delle prime due sessioni del Gran Premio degli Stati Uniti, Carlos Sainz come in conferenza stampa ha ribadito che è molto contento di essere tornato a guidare al Cota. 

"È bello essere di nuovo ad Austin. La pista è stata fantastica come sempre . È un circuito fantastico e molto piacevole da guidare. È diventato più accidentato nel corso degli anni, ma penso che dia carattere alla pista e presenti nuove sfide per le auto e i piloti"

Lo spagnolo ha spiegato che tipo di lavoro ha fatto la Ferrari nelle FP1 e FP2, ed è convinto di avere molti margini sul giro secco. "Oggi abbiamo provato diversi assetti e siamo migliorati un po' dalle FP1 alle FP2. Nel complesso, sono contento del nostro venerdì e il ritmo è promettente, considerando che ho avuto traffico nel settore 3 del mio giro veloce e non sono riuscito a chiudere un giro che sembrava promettente".

Sainz spera che i problemi d'usura gomme nel long run con gomma rossa dipendano dal caldo." La temperatura della pista oggi era molto calda e questo ovviamente ha avuto un effetto sui long run, dove il degrado è apparso presto sulla Soft. Questo può rendere le cose difficili domenica, quindi lo terremo d'occhio "

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità