F1, Sainz: "Siamo riusciti a recuperare il terzo posto"

F1, Sainz: "Siamo riusciti a recuperare il terzo posto"
Pubblicità
Carlos Sainz è soddisfatto per essere riuscito nel finale a conquistare il terzo podio con la Ferrari, dopo i problemi di graining sulle gomme nel primo e secondo stint
26 settembre 2021

Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha commentato la splendida partenza che gli ha permesso di rimanere in testa per quattordici giri al Gran Premio di Russia.

"Sono partito bene, quella era la priorità. Non volevo perdere posizioni, ci sono riuscito e poi sono passato addirittura davanti, prendendo una grande scia a Lando"

Lo spagnolo ha spiegato le difficoltà avute con le gomme nel primo e secondo stint, che sembravano pregiudicare le sue possibilità di salire sul podio.

"Poi purtroppo ho avuto graining e da lì la gara si è messa male. Ho iniziato a soffrire. Siamo rientrati presto mettendo le hard. La pioggia è arrivata nel momento peggiore, perché stavo finendo le gomme hard".

Sainz dà grande merito per il suo terzo podio stagionale alla Ferrari, che ha scelto il momento giusto in cui fargli cambiare le gomme e montare le intermedie. "Siamo rientrati però al momento giusto e siamo riusciti a recuperare il terzo posto. Complessivamente una gara molto positiva la nostra".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità