Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha commentato la sua miglior prestazione con la Ferrari nella sprint race del Gran Premio del Brasile dove è arrivato terzo resistendo a Sergio Perez.
"Partenza grandiosa. Ce n’era bisogno. Era una cosa che volevo migliorare e ci sono riuscito. Ho faticato molto con Checo e Max, ma sono riuscito a passare. Poi alla fine ho faticato molto a tenere dietro Checo, ma ci sono riuscito".
Lo spagnolo teme temperature più alte nella gara di domani "Oggi fa fresco, ci sono state temperature più fredde in pista e questo ha aiutato a far rendere meglio le gomme morbide. Ma domani alle 14 sarà diverso”.
Sainz infine lancia la sfida alla Red Bull. "Tutto il weekend è stato buono, fin dalle FP1. Anche la partenza, che devo migliorare: oggi siamo stati aggressivi e poi abbiamo gestito bene gli pneumatici. E' stato difficile tenere dietro Max, l'ho utilizzato per poi non farmi sorpassare da Perez. E' una bella opportunità domenica partire dal 3° posto, ma la Red Bull ha tante opportunità per sorpassarmi visto che hanno due punte: certo è che se guido bene, non sarà semplice".
Deluso invece Charles Leclerc per aver tagliato il traguardo settimo." Per la partenza la Soft andava meglio, ma con la gialla ho fatto fatica anche dopo. Devo capire perchè ho fatto più fatica di Carlos, che ha fatto una bella gara finendo terzo. Pensavo di poter tenere dietro la McLaren, è brutto. La macchina va forte, devo lavorare su me stesso, il problema ora sono io. Domani la scelta della gomma sarà importante, punteremo a sorpassare ancora la McLaren e finire davanti con entrambe le macchine".