Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha parlato del lavoro fatto nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Turchia, nella quale si è concentrato esclusivamente sul passo gara visto che domani per la sostituzione della power unit dovrà disputare soltanto la Q1 in qualifica.
"Ho fatto un paio di giri con un carico basso di carburante, ma il 99 percento delle libere è stato fatto con alto carico per verificare il degrado delle gomme e l'assetto"
Lo spagnolo ha spiegato come i dati raccolti siano stati importanti, per capire le ragioni dei problemi di graining avuti dalla SF21 anche nell'ultima gara di Sochi. "Lo stiamo facendo per comprendere i problemi che abbiamo avuto in questi mesi con le gomme anteriori. In questo circuito possiamo capire tante cose, ci sono curve che hanno sottosterzo e stiamo sperimentando in questo weekend".
Sainz è dispiaciuto di dover partire dal fondo dalla griglia, in quanto è convinto che avrebbe potuto salire nuovamente sul podio come in Russia. "Non sono così entusiasta, Leclerc ha usato basso carico e vedo che lui potrà lottare per il podio. Mi dà fiducia questa situazione, potrei lottare anche io ma devo rimontare. Per questo sono un po' rammaricato perchè potevo essere anche io là davanti per tentare di andare sul podio".