Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella conferenza stampa del Gran Premio d'Austria, Carlos Sainz parlando dei motivi per cui Domenica scorsa ha fatto una gara completamente diversa della Francia, ha dato grande merito al lavoro dei tecnici della Ferrari, ed al cambio del programma di lavoro nelle Fp2.
"La squadra ha lavorato duramente, però il risultato e le prestazioni che sono scaturiti sono dovuti anche alle caratteristiche del circuito. Sappiamo come il nostro problema sia sulle gomme anteriori, al venerdì prima del GP di Stiria abbiamo condotto long run prolungati e questo ha fatto sì che fossimo meglio preparati per la gara. Si è trattato di una combinazione di più fattori: preparazione della gara, caratteristiche del circuito e assetto".
Lo spagnolo spera che la SF21 si confermi, anche con gomme diverse rispetto al Gran Premio di Stiria. “È chiaro che una gomma più morbida ti espone a maggiori problemi per quanto concerne il consumo. Sono curioso di provare cose sulla macchina per vedere come si comportano gli pneumatici. Le basse temperature potrebbero esserci d’aiuto per il grip al posteriore ma al tempo stesso genererebbero graining all’anteriore. Vedremo quali saranno le condizioni in ogni punto del tracciato e reagiremo di conseguenza".
Sainz oltre a battere come negli ultimi due Gran Premi Lecerc, punta a fare la sua miglior gara del 2021. "Proverò a fare la mia miglior prestazione della stagione, come sempre ce la metterò tutta”.