Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha commentato la sua prestazione nel Gran Premio d'Ungheria, in cui ha visto sfumare il secondo podio stagionale a tre giri dalla fine a causa del sorpasso di Lewis Hamilton.
"Mi sono mancate le gomme alla fine con Hamilton. Ho spinto molto all'inizio dello stint con le Hard, negli ultimi 10 giri ho salvato tanta benzina e Ricciardo non ci ha dato una mano all'ultima curva con quel bloccaggio. Mancavano comunque 6-7 giri, penso che Lewis ce l'avrebbe fatta comunque"
Infine Sainz fa il bilancio della sua prima parte di stagione con la Ferrari. "E' stato un inizio di stagione in cui sono stato molto veloce, mi sono trovato bene con questa squadra. Non abbiamo ancora fatto dei weekend completi e puliti. Ieri per esempio ho sbagliato in qualifica, oggi è mancato solo un dettaglio per provare a vincere. Sono sicuro che lavorando tanto potremo tornare più competitivi".
Invece in precedenza sempre a Sky Sport F1, Leclerc aveva commentato in questo modo la partenza che l'ha costretto al ritiro. "Era una bella partita di bowling, fatta una domenica prima delle vacanze. Non so bene come è andato il contatto, Stroll era dietro 5-6 posizioni. Sono frustrato, avevamo possibilità di fare bene ed è andata male".
Il pilota della Ferrari ammette che anche lui in passato ha commesso errori, ma crede che oggi quello di Lance Stroll meriti una grossa penalità per la prossima gara. "Anche io ho esagerato a volte nelle prime curve, però non è realistico guadagnare così tante posizioni al via. Al momento sono frustrato. I commissari faranno il loro lavoro, ma è ovvio quanto accaduto oggi".