F1, Sainz: "Non mi sono sentito a mio agio con la SF21"

F1, Sainz: "Non mi sono sentito a mio agio con la SF21"
Pubblicità
Carlos Sainz non è soddisfatto dal feeling avuto con la SF21 nelle FP1 e FP2, e spera di poter capire insieme ai suoi ingegneri come migliorare la macchina
10 dicembre 2021

Atttraverso il sito della Ferrari, Carlos Sainz ha espresso la sua insoddisfazione per le prestazioni della sua Ferrari nel corso delle prime due sessioni di prove libere, chiuse alle spalle di Charles Leclerc.

"La giornata di oggi ad Abu Dhabi è stata impegnativa. La configurazione modificata del tracciato e il nuovo asfalto hanno reso la guida qui veramente diversa rispetto agli anni scorsi. È stato molto difficile perché fin dalle prime prove libere non mi sono sentito a mio agio con la vettura e ho inseguito il giusto bilanciamento per tutto il giorno. Questo è piuttosto inusuale perché di solito siamo sempre in grado di iniziare il weekend con il piede giusto e invece oggi so che abbiamo molto lavoro da fare in vista di domani"

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Lo spagnolo spera domani di tornare a guidare la Ferrari come ha fatto nelle ultime qualifiche e capire cosa non ha funzionato nelle FP1 e FP2. "Analizzeremo i dati con gli ingegneri per capire dove possiamo migliorare la macchina e di conseguenza la nostra prestazione in vista della qualifica".

Pubblicità