Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel corso della conferenza stampa del Gran Premio di Russia, Carlos Sainz ha parlato del ritorno alla vittoria e della doppietta della McLaren a Monza, e del soprasso nella classifica costruttori alla Ferrari.
“Anzitutto vanno fatti i complimenti a McLaren, se li meritano tutti. È bello vederli vincere dopo tanti anni, lì ho lasciato tanti amici e vederli felici mi ha fatto riaffiorare bei ricordi. Nulla da dire, hanno dominato e ci hanno reso la vita difficile, ora dovremo batterli".
Lo spagnolo è convinto che la McLaren è pronta a lottare per il mondiale dalla prossima stagione. "Ho vissuto ottimi momenti in McLaren, credo di avere contributo anche io ai loro successi. Per il futuro saranno da tenere d’occhio perché sono pronti a vincere il titolo. Gli manca solo una macchina che glielo permetta, a Monza ce l’avevano e si è visto, alla prima opportunità ci sono riusciti. Sono un grande team, lavorano benissimo”.
Sainz però non è pentito di aver deciso l'anno scorso di lasciare il Team di Woking e diventare un pilota della Ferrari. "Sono al posto giusto. Non mi sento lontano dal vincere, anzi in alcune scorse gare ci siamo anche andati vicini. È questo il posto giusto per me oggi e per il futuro. Certo abbiamo avuto un weekend difficile a Monza, ma ce l’aspettavamo. Sapevamo che lì sarebbe stato difficile ancora prima di iniziare a girare in pista. Conosciamo le caratteristiche della nostra macchina e Monza è uno dei 3-4 circuiti peggiori per noi quest’anno".
Invece Sainz è convinto che la Ferrari a Sochi sarà più competitiva di Monza, e ancora non ha deciso quando utilizzare la quarta power unit. "A Sochi però dovremmo andare meglio, almeno stando a quanto ci dice il simulatore. Avremo un equilibrio migliore e quindi anche un fine settimana migliorare. Dobbiamo accorciare su quelli che ci sono davanti. Dobbiamo ancora scegliere quando cambiare la power unit. Per me però c’è ancora margine, quella di Charles era danneggiata e quindi per lui era urgente farlo. Sarà utile vedere come va, avremo news importanti per questo e per il prossimo anno”.