Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La notizia era nell'aria da tempo, ma ora è arrivata l'ufficialità: Carlos Sainz disputerà la stagione 2018 di Formula 1 in Renault. Sainz verrà ceduto in prestito dalla Red Bull nell'ambito dell'accordo che ha visto il passaggio della Toro Rosso, team nel quale lo spagnolo milita attualmente, dalla fornitura di motori Renault a quella Honda.
Se l'accordo riguarda la stagione 2018, non è escluso che il passaggio di Sainz alla Renault possa arrivare prima del prossimo anno. Jolyon Palmer, infatti, potrebbe essere sostituito già nel corso di questo campionato.
«Carlos è un giovane pilota molto promettente che ha suscitato il nostro interesse da tempo, specie dopo i suoi successi nelle formule minori targate Renault - spiega Cyril Abiteboul, direttore generale di Renault F1 -. La scelta di Carlos è allineata con la nostra strategia a medio termine. Crediamo che Nico e Carlos possano costituire una buona coppia sia in pista che fuori; si tratta di una combinazione che ci aiuterà a migliorare le nostre prestazioni».
«Diventare il pilota di un costruttore in Formula 1 è un onore; spero di ripagare la fiducia di Renault con i risultati in pista - spiega Carlos Sainz -. La parabola ascendente del team è entusiasmante, e sono orgoglioso di entrare a far parte della scuderia in un momento così importante della sua storia».