Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha iniziato a commentare le sue prove ufficiali dalla Q2 nella quale si è preso il rischio di tornare in pista per il secondo tentativo con gomma gialla, e nonostante non si sia migliorato è riuscito a qualificarsi alla Q3.
"Con la gomma media non sono mai stato in una situazione di comfort, sono stato molto al limite con il passaggio al Q3. E' stato un tentativo coraggioso e rischioso, alla fine ci siamo riusciti e domani partiremo con la gialla. Non sarà un vantaggio al via, ma dovrebbe esserlo dopo 5-10 giri, vedremo".
Lo spagnolo è soddisfatto delle sue prove ufficiali. "E' stata una bella qualifica da parte mia, ho fatto dei bei giri, il Q3 non è stato perfetto, avevo fatto un bel primo tentativo ma dopo ero al limite e non sono riuscito a migliorare".
Sainz crede che la la scelta di farlo partire con le medie, potrà dargli un vantaggio su Pierre Gasly e Lando Norris. "Non è stato un weekend facile, Alpine, AlphaTauri e McLaren sono tutti lì mentre nelle ultime gare avevamo un po' di margine, stavolta sono state più veloci ma siamo stati bravi a rimanere lì, abbiamo fatto il nostro lavoro fino ad arrivare in Q3 con la gomma media. Questo ci consentirà di provare a fare qualcosa di diverso dagli altri perché sappiamo che con le gomme un po' soffriamo".