Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Attraverso il sito della Ferrari, Carlos Sainz ha commentato le prime due sessioni del Gran Premio del Belgio, in cui dopo un buon 5° posto al mattino nelle FP2 ha fatto segnare soltanto l'undicesimo tempo.
"È bello essere tornati in pista, specie su un circuito come questo che, al volante di una vettura di Formula 1, regala sempre sensazioni straordinarie. Me la sono goduta. In termini di prestazione, tuttavia, non si è trattato del migliore dei venerdì".
Lo spagnolo ha spiegato quali sono stati i problemi principali che ha avuto la Ferrari nelle PL2. "Non abbiamo avuto modo di completare un long run vero e proprio e anche il lavoro in configurazione da qualifica non è stato perfetto a livello di bilanciamento".
Sainz infine è sicuro che la Ferrari domani tornerà sui livelli delle FP1, e sarà veloce sia con l'asciutto che con la pioggia. "Abbiamo parecchio da fare questa notte ma sono fiducioso che possiamo migliorare e trovarci in una posizione più interessante domani. Il meteo è previsto incerto per sabato e domenica. La pioggia può iniziare a cadere in ogni momento, come abbiamo visto oggi durante le qualifiche di Formula 3, quindi saremo preparati per ogni condizione".