Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il 1° settembre è il compleanno di Carlos Sainz e quest'anno - in cui lo spagnolo ha compiuto 29 anni - lo ha festeggiato arrivando primo nelle FP2 del GP di F1 di Monza 2023. Un regalo di compleanno che il madrileno ha fatto a se stesso e a Ferrari, oltre che ai Tifosi.
"Complessivamente, il venerdì è stato positivo: la macchina sembra in forma questo finesettimana, anche se aiutano le caratteristiche della pista. Ma siamo solo all'inizio, - ha dichiarato Sainz, - e domani non sarà una giornata semplice. I valori degli altri team sono molto ravvicinati fra loro, si tratta di centesimi".
"Noi continueremo a combattere per migliorare la prestazione. In particolar modo, c'è margine di migliorare nel long-run. Oltretutto, - conclude il pilota Ferrari, - voglio ringraziare i Tifosi: che bello guidare qui a Monza, davanti a tutti loro!"
"La giornata di oggi è stata davvero impegnativa, - ha dichiarato Charles Leclerc, arrivato sesto con Ferrari nella seconda sessione di prove libere. - La nostra è stata una prestazione abbastanza buona ma abbiamo avuto qualche problema con il bilanciamento della monoposto. Dobbiamo ancora lavorare duramente per domani, in particolar modo nel giro secco. Per quanto riguarda i long-run, invece, mi sono trovato molto più a mio agio".