Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha analizzato le sue qualifiche in cui dopo aver rischiato di dover parcheggiare la vettura in pista per un problem al motore, nell'ultimo tentativo ha conquistato un buon sesto posto.
“Per il feeling che avevo, la situazione che ho avuto in Q1 e Q2 e tutto quanto, devo dire che essere sesto è una buona posizione di partenza certo come pilota, vedendo come andavo nella seconda e nella terza sessione di prove libere mi aspettavo un po’ di più. È stata probabilmente la qualifica più difficile della mia vita. È successo di tutto”.
Invece Charles Leclerc ha spiegato cosa l'ha costretto a non migliorarsi nel secondo tentativo, e perdere il duello con Carlos Sainz. “Sicuramente avere una macchina davanti nell’ultimo settore non mi ha aiutato però devo dire che la colpa è solo mia. Posso solo arrabbiarmi con me stesso. Non sono stato bravo abbastanza. Nel primo settore stavo facendo il giro che volevo. Stava andando tutto bene, ero un decimo e mezzo più veloce del giro che avevo fatto prima. Eravamo lì e dopo ho fatto degli errori che non ci stanno in Q3″.
Il monegasco boccia al momento il suo fine settimana. “Mi dispiace per il team perché c’è stato un grande lavoro sin dalle PL1. Io non sono stato per niente a mio agio con la macchina, ho fatto tanti errori in PL1, PL2 e PL3. In qualficia ho trovato il feeling, finalmente, ed ero stato molto competitivo fino a questo errore. Mi dispiace, proverò a imparare da questo”.