F1, Sainz deluso dal nono tempo

F1, Sainz deluso dal nono tempo
Pubblicità
Carlos Sainz si prende la responsabilità per il passo indietro nella Q3, ed è convinto che senza alcuni errori poteva partire in terza fila nella sprint race
16 luglio 2021

Attraverso il sito della Ferrari, Carlos Sainz ha commentato il nono tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Bretagna, in cui fino alla Q2 era stato velocissimo per poi non ripetersi nella Q3 e perdere il duello con Charles Leclerc

"Non sono del tutto soddisfatto del risultato di questa qualifica. Ero a mio agio in macchina, con un feeling e una confidenza crescente dall’inizio della sessione fino al termine del Q2, quando sono riuscito a passare il taglio con un buon tempo".

Lo spagnolo spiega i motivi del passo indietro nella Q3. "Nell’ultimo tentativo in Q3 però ho faticato un po’ di più, ho commesso un paio di piccoli errori qua e là che mi hanno impedito di ripetermi. Così ho perso quel paio di decimi che purtroppo oggi mi sono costati cari. È un peccato, perché avevamo un buon ritmo e in definitiva il potenziale c’era".

Sainz è determinato a riscattarsi Sabato. "Domani con la Sprint Qualifying abbiamo una buona opportunità per spingere. Ci concentreremo su quello. Il weekend è solo all’inizio, e daremo il massimo."

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità