Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato da Sky Sport F1, Carlos Sainz non ha nascosto la sua delusione per aver chiuso al settimo posto il Gran Premio d'Olanda, dove oltre a perdere per la prima volta da inizio del mondiale nettamente il duello con Charles Leclerc, è stato superato da Fernando Alonso nell'ultimo giro.
"E' stata una gara molto difficile, non capisco perchè ma ero lento. Scivolavo molto, avevo tanto degrado alle gomme, più di quanto mi aspettavo e più di Charles, non mi trovavo fin dal giro 1. E' la prima volta che succede".
Lo spagnolo spiega che non ha avuto feeling con la SF21 fin dalla partenza, ed è stato costretto a limitare i danni per tagliare il traguardo in zona punti. "Avrei voluto andare all'attacco, ma non mi sentivo bene con la vettura che non aveva grip all'anteriore e al posteriore e ho dovuto passare tutta la gara a guardarmi le spalle".
Sainz non vede l'ora di disputare il suo primo Gran Premio d'Italia da pilota della Ferrari, ma prima vuole analizzare insieme al team i problemi che non gli hanno permesso di fare una buona gara.
"Monza sarà un weekend molto speciale, me lo ricorderò tutta la vita. Voglio divertirmi, ma prima voglio analizzare quando successo in Olanda per non ripetere le stesse situazioni".