Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha elogiato il lavoro di squadra della Ferrari durante le qualifiche del Gran Premio di Turchia chiuse al quindicesimo posto, ma è risultato decisivo costringendo Daniel Ricciardo a non accedere alla Q2, e concedendo la scia a Charles Leclerc che stava rischiando di essere eliminato.
"Il piano era quello di fare la Q1 per togliere qualcuno in Q2 e lo abbiamo fatto, eliminando un competitor come Ricciardo e la McLaren. Dopo abbiamo dato la scia a Charles per farlo entrare in Q3 ed è andata bene".
Lo spagnolo invece è pessimista sulle sue possibilità di recuperare dal fondo della griglia posizioni in gara, ritenendo l'Istanbul Park una pista dove è molto difficile effettuare dei sorpassi. "Ho visto venerdì che non è facile passare, in curva 8 è veramente complicata se sei dietro a qualcuno. E' una gara difficile in rimonta".
Sainz non sa quanto la nuova power unit lo possa aiutare a rimontare, ma come Leclerc dà un giudizio positivo sul lavoro fatto dai tecnici della Ferrari in fabbrica, che hanno fatto migliorare la velocità di punta alla SF21. "Per il motore non ne abbiamo parlato molto, la squadra non parla degli sviluppi. C'è comunque un buon step, ci sta dando una bella mano finora".