Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alla vigilia del primo turno di prove libere e delle qualifiche, Carlos Sainz in conferenza stampa al contrario di alcuni suoi colleghi, ha promosso la decisione di Fia e Liberty Media di far disputare tre sprint race in questa stagione.
"Sarà una gara tosta, saranno giorni intensi per capire come funzionerà l'auto su questa pista e la strategia da mettere in atto. Sono contento del format, perché quando hai 22-23 gare l'anno rischia di diventare tutto più monotono. Da un punto di vista interno, da pilota posso dire che per quanto riguarda la gara non cambierà molto".
Lo spagnolo spera di poter recuperare qualche posizione nella sprint race, ma senza correre rischi visto che l'obiettivo rimane di ottenere il miglior risultato possibile in gara. " L'obiettivo per la gara è guadagnare qualche posizione ma la gara rimane domenica, quindi non dobbiamo commettere errori"
Sainz teme che la Ferrari possa soffrire a Silverstone con le gomme come al Paul Ricard, e non confermare i passi avanti fatti nelle due gare in Austria. "La competitività al Red Bull Ring è stata una conseguenza alle caratteristiche del tracciato. Qui è un po' come in Francia, soffriamo il consumo delle gomme all'anteriore, quindi ci aspetta una gara tosta".