F1, Russell vince il Virtual GP di Spagna

F1, Russell vince il Virtual GP di Spagna
Pubblicità
George Russell si è aggiudicato il Virtual GP di Spagna della Formula 1. Completano il podio Charles Leclerc ed Esteban Gutierrez
11 maggio 2020

Prima vittoria nella Virtual Grand Prix Series della Formula 1 per George Russell: l'inglese della Williams si è aggiudicato il Virtual GP di Spagna, tagliando il traguardo davanti a Charles Leclerc ed Esteban Gutierrez. Russell, scattato dalla pole position, è scivolato in quinta posizione nelle primissime fasi della corsa. Gutierrez ha approfittato della pessima partenza di Russell per prendere la testa della corsa, ma nel secondo giro è stato superato da Leclerc all'esterno in curva 1. Russell, dal canto suo, ha risalito la china sopravanzando Latifi prima e Gutierrez poi. La sosta di Albon, l'unico a fermarsi due volte, ha poi promosso Russell in seconda posizione. 

Dopo il suo pit-stop, Russell si è avvicinato a Leclerc, ma si è visto comminare una penalità di tre secondi per aver tagliato una curva. Leclerc e Russell si sono successivamente avvicendati diverse volte al comando, prima che, a sei giri dal termine, Russell sopravanzasse definitivamente il monegasco. Russell ha cercato di guadagnare abbastanza terreno su Leclerc da compensare la sanzione, ma non è riuscito nel suo intento. Nel corso del penultimo giro, il colpo di scena: anche Leclerc è incappato in una penalità per il mancato rispetto dei limiti della pista, annullando lo svantaggio di Russell.

Russell ha così tagliato il traguardo davanti a Leclerc e a Gutierrez, al primo podio nella Virtual GP Series. Quarta posizione per Alexander Albon, davanti a Latifi, all'ex pilota di F1 Anthony Davidson, impegnato con la Mercedes, e al nostro Antonio Giovinazzi. Ottavo posto per il test driver della Haas, Pietro Fittipaldi; completano la top ten Antonio Fuoco e il giovane del vivaio Renault, Max Fewtrell. Il miglior classificato tra i non piloti è il portiere del Real Madrid, Thibaut Courtois, dodicesimo; quattordicesimo è l'altro calciatore in lizza, Sergio Aguero, attaccante del Manchester City. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità