Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Giovani talenti come Max Verstappen, approdato ancora minorenne nel Circus, inducono a pensare che la Formula 1 non sia uno sport per vecchi. Non è mai troppo tardi per provare una vettura di F1, però: chiedere a Rosemary Smith per credere. Smith, 79 anni, si è cimentata al volante di una Lotus E20 al Paul Ricard, diventando la persona più anziana nella storia a salire a bordo di una monoposto.
Smith non è certo una novizia del mondo delle corse, però: l'irlandese vanta una carriera di tutto rispetto nel mondo dei rally. La sua avventurà iniziò quando lavorava come sarta: un suo cliente aveva bisogno di un navigatore per la gara, e le chiese di partecipare con lui. Il successo più prestigioso della sua carriera risale al 1965, quando si aggiudicò il Tulip Rally.
L'opportunità unica di guidare una monoposto di Formula 1 è arrivata nell'ambito dei festeggiamenti per i 40 anni di Renault. Ad assistere la Smith nel suo debutto in pista sulla E20 ci ha pensato Jolyon Palmer, pilota titolare della scuderia di Enstone.