Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il sodalizio tra Nico Rosberg e la Mercedes è destinato a continuare: il pilota tedesco avrebbe infatti rinnovato il contratto con la scuderia di Brackley, in scadenza al termine della stagione attualmente in corso; questa l'indiscrezione raccolta dal nostro inviato a Baku, Paolo Ciccarone. L'annuncio dovrebbe arrivare in occasione della gara di casa per le Frecce d'Argento, in Germania, oppure già in Austria, fra due settimane.
La coppia costituita da Rosberg e Lewis Hamilton, quindi, dovrebbe continuare a formare la line-up in Mercedes, a dispetto del rapporto sempre più incrinato tra due, dopo l'incidente di Barcellona. Hamilton, infatti, è legato a Mercedes da un contratto in scadenza nel 2018. Per la trattativa con Mercedes circa il rinnovo del contratto, Rosberg si è avvalso dell'aiuto di Gerhard Berger.
Rosberg è approdato in Mercedes nella stagione 2010, facendo coppia con il sette volte campione del mondo, Michael Schumacher, fino al 2012. Dal 2013 ad affiancarlo è stato, invece, Lewis Hamilton. Il pilota tedesco, 31 anni il 27 giugno, ha colto 18 vittorie e 41 podi per la scuderia di Brackley, laureandosi vicecampione del mondo per due volte, nel 2014 e nel 2015. Il primo successo di Rosberg in carriera risale al Gran Premio di Cina del 2012, al volante della Mercedes W03.