Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'addio di Sebastian Vettel alla Ferrari a fine 2020, ufficializzato nella mattinata di ieri, ha dato il via ad una serie di speculazioni sul possibile sostituto del tedesco alla Rossa. In pole c'è lo spagnolo Carlos Sainz, ma resta ancora in piedi la suggestione di un approdo a Maranello di Daniel Ricciardo. A dire la sua in merito anche un pilota inviso a molti tifosi della Ferrari, Max Verstappen. «Immagino che sapremo presto chi rimpiazzerà Vettel - ha spiegato nel corso di una diretta con David Coulthard -. Sicuramente non sarò io, questo posso dirlo. Resto alla Red Bull. Ho visto alcune domande su un mio passaggio alla Ferrari, ma non succederà».
«Qualcun altro avrà l'opportunità di guidare per la Ferrari. Si tratta di un team fantastico, e sono sicuro che prenderanno la decisione giusta per il loro prossimo pilota. Staremo a vedere». A chi gli chiedeva chi fosse la scelta più papabile tra «un pilota con un nome italiano e uno spagnolo», Verstappen ha risposto, riferendosi chiaramente a Ricciardo: «Non credo che venga scelto il pilota con il nome italiano». Solo una congettura, precisa Verstappen, blindato dalla Red Bull a fine anno scorso fino al 2023.
Verstappen è stato compagno di squadra sia di Sainz che di Ricciardo: l'olandese fece coppia con lo spagnolo in Toro Rosso nel 2015 e all'inizio del 2016, fino al passaggio in Red Bull. Nel team di Milton Keynes trovò Ricciardo, suo vicino di box per quasi tre stagioni. Ora i due ex compagni di squadra di Verstappen sono in lizza per l'ambitissimo sedile lasciato vacante da Vettel a Maranello. Sainz, appiedato nel 2018 dalla Renault per lasciare spazio a Ricciardo, potrebbe prendersi la rivincita, strappandogli la possibilità di correre per la Ferrari. Staremo a vedere.