Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Era nell’aria che sarebbe successo qualcosa, ma dopo Miami la posizione di Nyck De Vries all’AlphaTauri era diventata particolarmente pesante. Un po’ per il mancato arrivo di sponsor olandesi, tutti concentrati su Verstappen, un po’ tanto, invece, per il confronto con Tsunoda e i disastri di queste cinque gare.
Fatto sta che a sorpresa Daniel Ricciardo è stato a Faenza dove ha fatto il sedile della monoposto con cui dovrebbe fare il ritorno in corsa fin dalla gara di Imola. Daniel è infatti pilota di riserva del gruppo Red Bull e l’anno sabbatico gli sta servendo per ritrovarsi. Certo, l’AlphaTauri non è la Red Bull ma la situazione di De Vries era insostenibile ed Helmut Marko avrebbe dato la mazzata finale.
A Miami, fra l’altro, in una simpatica sfida a due fra Tsunoda e Ricciardo, si era già capito che qualcosa era nell’aria. Adesso con la prova sedile a Faenza le voci diventano più concrete. Non resta che aspettare gli annunci ufficiali relativi alla sostituzione di De Vries, che potrebbe restare sempre come pilota di riserva, così da salvare capra e cavoli e intanto permettere a Ricciardo di riprendere in mano una F.1 in gara e capire se il periodo di fermo (relativo a sto punto) è servito per ricaricarlo oppure se anche lui ha imboccato la via di un tramonto definitivo…