Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alain Prost è il nuovo direttore non esecutivo di Renault Sport Ltd., l'azienda con sede nel Regno Unito che cura gli interessi della casa della Losanga in Formula 1. Prost è diventato un membro del consiglio di amministrazione della società, sostituendo de facto il CEO di Renault, Thierry Bolloré, diventato amministratore delegato a gennaio, in seguito alle vicende giudiziarie che hanno visto protagonista l'ex numero uno, Carlos Ghosn.
Prost, 64 anni, ricopre ora un ruolo analogo a quello svolto da Niki Lauda, suo ex compagno di squadra, in Mercedes. Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 collabora con la Renault F1 sin dagli albori del nuovo progetto della casa della Losanga, che aveva rilevato l'allora Lotus alla fine del 2015.
Prost aveva collaborato con Renault anche in Formula E, in qualità di direttore del team Renault e.dams, fino all'avvicendamento con Nissan. Dell'organigramma di Renault in F1 fanno parte anche il team principal, Cyril Abiteboul, il presidente, Jerome Stoll, e il responsabile finanziario, Thierry Cognet.