Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Giornata movimentata, sul fronte del mercato piloti in Formula 1: dopo la conferma di Valtteri Bottas in Mercedes per il prossimo anno, arriva l'ufficialità di Esteban Ocon in Renault. Il francese nel 2020 andrà a sostituire Nico Hulkenberg. Ocon, 22 anni, affiancherà così Daniel Ricciardo, forte di un accordo pluriennale siglato con la casa della Losanga.
"Prima di tutto, sono onorato di diventare un pilota della Renault - ha dichiarato Ocon -. Sono cresciuto ad Enstone, con la Lotus nel 2010, per poi vivere il ritorno di Renault. Sono molto legato a questo team e a tutti quelli che vi lavorano; sono loro ad avermi aperto le porte del motorsport di alto livello".
"In secondo luogo, sono felice che un team dalle grandi ambizioni abbia deciso di darmi la possibilità di dimostrare le mie abilità in Formula 1. Si tratta di una responsabilità che prendo molto seriamente. La fiducia che nutrono nei miei confronti per contribuire alla crescita del team rappresenta una motivazione importante e non vedo l'ora di dare il meglio", ha aggiunto Ocon.
"Sono entusiasta di lavorare con Esteban per le prossime due stagioni - ha dichiarato il team principal della Renault, Cyril Abiteboul -. Nel corso della sua carriera, Esteban ha sperimentato gli alti e i bassi di questo sport, e ha capito appieno la necessità di sfruttare al massimo ciascuna opportunità".
L'arrivo di Ocon lascia Hulkenberg senza un sedile per la stagione 2020. Il tedesco, 32 anni, era arrivato ad Enstone a fine 2017. Per lui potrebbe esserci un posto al sole in Haas. Il team principal della scuderia americana, Gunther Steiner, ha già espresso il suo interesse nei confronti di Hulkenberg come possibile sostituto di Romain Grosjean.