F1: Red Bull RB18, debutta una versione ancora più aggressiva delle pance

F1: Red Bull RB18, debutta una versione ancora più aggressiva delle pance
Pubblicità
Sergio Perez ha portato in pista una Red Bull RB18 rivista nella zona delle pance. Ma ci sono novità anche per quanto riguarda il fondo
12 marzo 2022

Le pance della Red Bull RB18 si evolvono. Nell'ultima giornata di test in quel di Sakhir, Sergio Perez è sceso in pista con una monoposto le cui pance presentano uno scivolo, che rende la fiancata muscolosa, per convogliare meglio i flussi oltre la ruota posteriore. Come si nota dalla foto diffusa su Twitter dal noto giornalista spagnolo Albert Fabrega, la parte inferiore della fiancata, inoltre, è maggiormente scavata sotto la bocca dei radiatori. Un'evoluzione ancora più aggressiva di un concetto che, già in quel di Barcellona, aveva stupito. Si notano anche delle modifiche al fondo, per minimizzare l'annoso problema del porpoising.

E i riscontri, al netto di dati - benzina e mappature - che non conosciamo, sembrano ottimi. Lasciando perdere l'aspetto prettamente prestazionale - Perez al momento è primo in classifica, in condizioni molto diverse da quelle che avremo in qualifica e gara - la RB18 dà l'impressione di essere una vettura stabile, capace di adattarsi di buon grado alle esigenze dei suoi piloti. Ne sarà felice il campione del mondo in carica, Max Verstappen. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità