Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Possiamo dirlo ufficialmente. La stagione 2024 di Formula 1 può finalmente iniziare. Tutte le monoposto sono state presentate, e l’ultima è stata quella dei campioni del mondo, la RB20. La vettura realizzata da Adrian Newey per la Red Bull è un’evoluzione della precedente, che ha collezionato ventuno delle ventidue gare disputate nel 2023, un record assoluto interrotto solamente dal trionfo di Carlos Sainz a Singapore. Replicare quanto accaduto lo scorso anno non sarà facile, ma il team di Milton Keynes ce la metterà tutta. “Il tempo lo dirà” ha dichiarato il tre volte campione del mondo Max Verstappen e quindi non ci resta che attendere la prossima settimana per scendere in pista per i test prestagionali che si terranno, come sempre, in Bahrain.
“E’ sempre emozionante presentare una nuova monoposto, far vedere quanto impegno è stato messo nella realizzazione al mondo intero” ha dichiarato Max Verstappen. “Mi sento confidente, ma non troppo, lo stesso di sempre, senza farmi influenzare da quanto accaduto lo scorso anno. Abbiamo vinto molte gare, è stato incredibile, un record di trionfi quindi sarà difficile replicare. Vogliamo ovviamente vincere, conquistare di nuovo i campionati. Non vedo l’ora di tornare in pista e vedere quanto sarà competitiva questa RB20. È un onore per me far parte della Red Bull in Formula 1. Da parte mia è come se fossero una seconda casa. Sono veramente cresciuto con loro in questi anni e sono emozionato allo stesso tempo per il futuro, vedere cosa realizzeremo insieme. Come prima impressione la RB20 sembra essere bella, ma alla fine ci serve che sia veloce. Dobbiamo solamente scendere in pista in Bahrain per i test”.
“Sono veramente felice perché questo è un momento incredibile per l’intero team, vedere cosa sono riusciti a progettare” ha aggiunto Sergio Perez. "Sono molto motivato per questa nuova stagione. Voglio solamente tornare in pista e realizzare la mia miglior stagione in Formula 1, migliorare me stesso sotto ogni aspetto, fare altri passi avanti. La Red Bull è già un team storico in Formula 1 e sono molto fiero di farne parte. Penso che sia un’occasione unica correre per loro. Il modo in cui l’intero team lavora è fantastico e questa sarà la mia quarta stagione con loro. È una monoposto veramente aggressiva. Come si può vedere ci sono molte novità e capiremo il tutto quando scenderemo in pista”.