F1, Raikkonen: "Voglio stare con la mia famiglia"

F1, Raikkonen: "Voglio stare con la mia famiglia"
Pubblicità
Kimi Raikkonen in conferenza stampa ha spiegato di aver deciso di ritirarsi per poter passare più tempo con la sua famiglia
2 settembre 2021

Uno dei più attesi alla conferenza stampa del Gran Premio d'Olanda era Kimi Raikkonen, che ieri ha annunciato il ritiro ed ha dichiarato di non aver intenzione al momento di  disputare altre corse nel 2022.

“Il piano iniziale era quello di ritirarmi prima dei 30 anni, non ha funzionato. Non so ancora cosa farò dopo, non ho programmi. Li ho sempre avuti negli ultimi anni, tra Formula 1 e rally. Ora non li voglio. Questo è uno dei motivi per cui ho voluto voltare pagina. Non ho fretta, non ho pensato a nulla in particolare per il mio futuro e non ho voglia di pensarci. Se sapessi qualcosa del mio futuro adesso, lo annuncerei, ma non ho piani ora come ora".

Il finlandese, ha parlato dei motivi che lo hanno spinto a dire addio per la seconda volta alla Formula 1. "Voglio godermi il tempo libero senza un programma che non sia quello di stare con la mia famiglia, e ne sono felice. Chi lo sa, forse farò qualche gara, forse no. Davvero non lo so“.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità