F1: quando il mondiale lo si vive dietro ai fornelli

F1: quando il mondiale lo si vive dietro ai fornelli
Pubblicità
Il mondiale F1 non è fatto solo dalle corse, ma anche da personaggi come Fabrizio Tanfani, cuoco Pirelli che ci spiega come cucinare una tagliata di tonno al profumo d’arancio con rosmarino | <i>P. Ciccarone</i>
15 marzo 2013

Il mondiale di F1 non è fatto solo dalle corse, ma anche da molti personaggi che molto spesso navigano in acque non battute dai riflettori. Tra di loro c’è anche Fabrizio Tanfani, cuoco del motor home Pirelli che ci spiega come cucinare una tagliata di tonno al profumo d’arancio con rosmarino.

Ingredienti per due persone: 400 grammi di filetto di tonno, scorza d’arancio grattugiata, un rametto di rosmarino, un filo d’olio e sale.

«Per prima cosa bisogna grattugiare la scorza d’arancio. Si divide poi il trancio di tonno in due parti. A questo punto si prende una padella, ci si versano un filo d’olio ed un pizzico di sale. Quando l’olio inizia a prendere calore si mette il tonno in padella e si lascia cuocere per circa un minuto, trascorso il quale si gira il filetto e si uniscono scorza d’arancio e rosmarino, per poi lasciare rosolare il tutto per un altro minuto circa».

tagliata tonno arancio rosmarino (4)
Fabrizio Tanfani, cuoco del motor home Pirelli ci spiega come cucinare una tagliata di tonno al profumo d’arancio con rosmarino


«A questo punto si toglie il tonno dalla padella, lo si taglia a listarelle alte circa mezzo cm e lo si adagia su un piatto. Verdure grigliate e vino bianco sono l’accompagnamento ideale».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità