F1. Qualifiche GP Ungheria, Hamilton: "Non mi trovo bene a guidare questo tipo di vetture. È frustrante"

F1. Qualifiche GP Ungheria, Hamilton: "Non mi trovo bene a guidare questo tipo di vetture. È frustrante"
Pubblicità
Dopo la vittoria di Silverstone, Lewis Hamilton torna alla realtà nelle qualifiche del Gran Premio d'Ungheria 2024 ed ammette che non è lui il problema, ma queste vetture ad effetto suolo
20 luglio 2024

Sto facendo molta fatica questo weekend con la macchina. Con questo caldo è veramente difficile trovare il giusto bilancio. È ancora fantastica ma queste condizioni meteo la rendono difficile da guidare” ha dichiarato Lewis Hamilton al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria 2024, dove ha conquistato la quinta posizione di partenza.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

All’inizio le temperature erano leggermente più basse ed infatti abbiamo avuto un passo migliore. Queste condizioni non sono ideali ed è stato un peccato anche per Russell. Sembrava veramente veloce nelle libere. Avremmo potuto essere un decimo o due più veloci, anche uscire più tardi per il giro ci avrebbe potuti aiutare perché la pista continuava a migliorare. Abbiamo fatto quello che abbiamo fatto” ha proseguito il sette volte campione del mondo. “Faccio molta fatica in qualifica e la colpa è di queste gomme, non so perché, ma non funzionano come dovrebbero. Sto lavorando sodo per cercare di migliorare e arriverà una soluzione prima o poi”.

“Sono preoccupato per le temperature di domani saranno torride come ieri e non sarà piacevole. Allo stesso tempo, tutti saremo nella stessa posizione e quindi sarà veramente interessante. Se i piloti che mi precedono andranno via, sarà perché hanno più carico aerodinamico di noi oppure riescono a raffreddare meglio gli pneumatici. Anche entrambi, chissà, il tempo ce lo dirà. Sono uno dei pilot più versatili della griglia, eppure in questa era di monoposto ad effetto suolo sto avendo dei problemi con le gomme, o forse non sono loro il vero problema, ma il tipo di macchina. Sono veramente sul filo del rasoio. Non mi piace quando freno tardi e in profondità, e neanche quando anticipo la frenata per poi uscire ad una velocità sbagliata. Questo non dipende solamente da me, non è il modo di guidare, quindi è abbastanza frustrante. Non mi sento più rilassato dopo la vittoria di Silverstone. È difficile. Sto ancora provando a vincere e continuerò a farlo” ha chiosato il pilota Mercedes.

Da Moto.it

Pubblicità