Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
“Non sarà finita fino all’ultima curva dell’ultima gara” ha subito messo le mani avanti Frédéric Vasseur a commento delle qualifiche del Gran Premio del Qatar 2024, penultimo appuntamento stagionale della Formula 1. Charles Leclerc scatterà quarto mentre Carlos Sainz settimo, e queste posizioni di partenza mettono in una posizione favorevole la McLaren nella lotta al titolo Costruttori dato che Lando Norris ed Oscar Piastri hanno blindato la seconda fila alle spalle di Max Verstappen, il pole man, e George Russell.
“Tutti cercano di tirare fuori il meglio dall’assetto, non puoi agire troppo in questo senso tra le qualifiche e la gara scegliendo la direzione o l’altra. Contava di più la gestione gomma, ecco perché da un giro all’altro ci sono state grandi differenze in termini di tempo” ha proseguito il francese ai microfoni di Sky Sport F1. “Domani sarà un’altra storia, senza dubbio non è il risultato che ci aspettavamo. Siamo a un decimo dalla McLaren, ma continuiamo a spingere domani perché avremo delle buone opportunità. Sappiamo che dobbiamo concludere davanti a loro per tenerli sotto pressione e per tenere il campionato vivo, ma vedremo domani. Noi dobbiamo fare del nostro meglio concentrandoci su noi stessi. Non dobbiamo esagerare nelle reazioni, la gara sarà lunga e non avrà nulla a che vedere con la Sprint di oggi”.
“Non bisogna fare stupidaggini e sappiamo che se vogliamo raggiungere l’obiettivo prima di tutto bisognerà concludere le gare con entrambe le vetture, che è la cosa più importante. Avremo occasione di metterli sotto pressione fino a fine gara e manterremo il nostro approccio, ma niente più di questo” ha chiosato il team principal della Ferrari motivando la squadra che domani avrà la possibilità di ridurre l’attuale distacco di trenta punti tra il team di Maranello e la McLaren, ad un passo dal titolo che manca a Woking dal 2008.