F1. Qualifiche GP Olanda, Perez contro Hamilton: "Mi aspetto che gli venga data penalità"

F1. Qualifiche GP Olanda, Perez contro Hamilton: "Mi aspetto che gli venga data penalità"
Pubblicità
Sergio Perez ha concluso con il quinto tempo le qualifiche del Gran Premio d'Olanda 2024. A far arrabbiare il messicano, però, è l'impeding subito da Hamilton, che non ha ricevuto penalità
24 agosto 2024

La Formula 1 è tornata in pista dopo la pausa estiva per il Gran Premio d’Olanda 2024, quindicesimo appuntamento stagionale. Le qualifiche di Zandvoort, a casa di Max Verstappen, si concludono con una quinta posizione per Sergio Perez. Un risultato positivo che però non basta al pilota della Red Bull che vorrebbe una penalità per Lewis Hamilton dopo l’impeding che ha dovuto subire in curva 9 nel Q1.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hamilton era nella traiettoria. C’è stato un tempismo sbagliato ma lui ha fatto del suo meglio per provare a spostarsi – ha commentato Sergio Perez ad Automoto.it al termine della sessione cronometrata – ha eravamo troppo vicini quindi è stato inutile. Gli steward sono stati più severi per cose minori rispetto a questo episodio. Io ho avuto una penalità per molto meno, ad esempio. Mi aspetto, dunque, che venga data anche a lui”.

“Avrei potuto fare un miglior giro anche nel Q2 ma sono stato sfortunato perché credevo che queste qualifiche si sarebbero potute concludere diversamente. Avere una buona track position è certamente d’aiuto, soprattutto con le gomme, dove guadagni circa dieci decimi, ma è difficile saperlo, ma spero che lavorino comunque bene. Quando arrivi in curva 1 non vuoi che non siamo in temperatura. La McLaren mi è sembrata molto forte ma vedremo domani come andrà. Al nostro lato, possiamo dire di aver compreso diverse cose riguardo alla macchina e questo è veramente promettente. Penso che ora dobbiamo migliorare anche grazie agli aggiornamenti che arriveranno nelle prossime gare.

"Adesso sappiamo cosa ci serve per rendere più competitivo questo pacchetto. Non vedo l’ora di proseguire con questa seconda metà di stagione che è iniziata meglio rispetto a dov’eravamo prima. Quindi decisamente un bel modo per rientrare dalla pausa perché stiamo facendo grandi progressi, con il giusto approccio e una gara positiva davanti a noi che ci attende domani, anche se le circostanze potrebbero essere complicato. Sarà molto complicato riuscire a sorpassare, soprattutto per le monoposto che abbiamo intorno che hanno un passo gara molto simile, ma possiamo comunque lottare da dove siamo adesso”.

Pubblicità