F1. Qualifiche GP Monaco 2024, Oscar Piastri: "Mi servirà fare un'ottima partenza, ma Leclerc è velocissimo"

F1. Qualifiche GP Monaco 2024, Oscar Piastri: "Mi servirà fare un'ottima partenza, ma Leclerc è velocissimo"
Pubblicità
Oscar Piastri scatterà dalla prima fila, in seconda posizione al fianco del pole man Charles Leclerc, nel Gran Gran Premio di Monaco 2024. Ecco le dichiarazioni del pilota McLaren al termine delle qualifiche
25 maggio 2024

Il weekend del Gran Premio di Formula 1 di Monaco 2024 prosegue a gonfie vele con le qualifiche che hanno da pochissimo avuto fine. A conquistare le pole position, nella sua gara di casa, è stato Charles Leclerc. Di un nulla, meno di due decimi, si è qualificato in seconda posizione la McLaren, straordinariamente colorata dei colori della bandiera brasiliana in onore di Ayrton Senna, a distanza di trenta anni dalla sua tragica scomparsa ad Imola nel 1994, di Oscar Piastri. Alle spalle del monegasco e dell’australiano, scatterà l’altra Ferrari di Carlos Sainz. Disastro per la Red Bull che vede partire Max Verstappen sesto che ha sbagliato il suo ultimo tentativo nel Q3 impattando con i muretti della Santa Devota, e Sergio Perez solamente 18esimo. Ecco le parole di Oscar Piastri sulla sessione cronometrata in vista della gara di domani che avrà inizio alle 15:00.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Cosa ci mancava? Beh, bella domanda. Mettendo insieme tutti i punti migliori di primo e secondo giro forse sarebbe stato abbastanza” ha ammesso Oscar Piastri. “Ho commesso qualche errore alla fine, ma bisogna dare il merito a Charles che è stato incredibilmente veloce per tutto il weekend. A un certo punto nessuno pensava di potersi avvicinare a lui. Partire dalla prima fila va bene, abbiamo costruito un buon ritmo. Avere addosso i colori di Ayrton Senna aiuta. Domani servirà una buona partenza, se andassimo in testa sarebbe perfetto. Altrimenti c’è la carta della strategia, perché superare qui non è semplice. Cercheremo di partire bene e fare del nostro meglio" ha concluso il pilota del team d Woking.

F1. Qualifiche GP Monaco 2024 - Oscar Piastri
F1. Qualifiche GP Monaco 2024 - Oscar Piastri
Pubblicità