Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Appena terminate le qualifiche del Gran Premio di Miami 2024, sesto appuntamento stagionale della Formula 1. Fin dall’inizio del weekend di gara, nuovamente con format Sprint, Max Verstappen ha dimostrato di essere di un altro livello rispetto agli avversari. Dopo aver dettato il passo nella prima ed unica sessione di prove libere, il tre volte campione del mondo della Red Bull ha conquistato prima la pole position nelle qualifiche Shootout e poi la vittoria nella Sprint. Nella sessione cronometrata tradizionale l’olandese ha realizzato anche il miglior tempo che gli ha permetterà di scattare dalla prima posizione nella gara lunga di domani.
Possiamo dire che Max Verstappen fa miglia tutto conquistando tutto quello che poteva conquistare nel corso di weekend di gara a Miami, anche se manca ancora la vittoria che potrebbe raggiungere domani al termine del Gran Premio che scatterà alle 22:00. Con la pole position di oggi, Max Verstappen raggiunge quota sette prime posizioni di fila e al suo fianco scatterà, proprio come nella Sprint, Charles Leclerc. Alle loro spalle, invece, ci sarà l’altro pilota della Ferrari, Carlos Sainz. Sicuramente in Red Bull sono riusciti a migliorare i punti negativi che l’olandese tre volte campione del mondo aveva riscontrato nel corso delle sessioni precidenti, permettendogli di mettere a punto il time attack perfetto, lasciando poco scampo ai piloti del team di Maranello.
“Abbiamo migliorato la macchina. Non so perché però, ma ogni volta che veniamo qui trovo difficile avere costanza con la macchina e con le gomme sul giro secco” ha dichiarato Max Verstappen al termine delle qualifiche. “È estremamente difficile fare bene sia il primo che il terzo settore, alla fine del giro. Riuscire a mettere insieme tutto è complicato. La questione è stata di trovare il giusto equilibrio. Da questo punto di vista abbiamo fatto abbastanza bene. Non è stato il giro più piacevole della mia carriera, per via di quanto è scivolosa la pista, ma siamo in pole e questo è l’importante. Sicuramente siamo maggiormente sotto controllo rispetto alla Sprint, è quello che speravamo. Speriamo di poterlo confermare domani. Partenza? So cosa abbiamo sbagliato nella Sprint, cosa ho sbagliato anche io. Cercherò di fare bene quello che devo fare” ha concluso il pilota della Red Bull.