Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Max Verstappen ha realizzato il terzo miglior crono nelle qualifiche del Gran Premio di Las Vegas 2023. Tuttavia, partirà in prima fila, in seconda casella, al fianco del pole man Charles Leclerc, sfruttando la penalità di dieci posizioni che è stata combinata a Carlos Sainz. L’olandese, dunque, si giocherà al via la possibilità di vincere la gara più chiacchierata della storia recente della Formula 1.
Il tre volte campione del mondo non ha nascosto le sue perplessità in merito al Gran Premio di Las Vegas 2023. Senza peli sulla lingua ha infatti ribadito di non essere interessato allo spettacolo proposto dalla Formula 1 per intrattenere i tifosi, ma solo ed esclusivamente all’attività in pista. Nelle tre sessioni di prove libere, anche se le FP1 sono state praticamente nulle, Max Verstappen non ha brillato in termini di prestazioni come al suo solito. Neanche nel corso delle qualifiche è riuscito a migliore i suoi tempi mettendo in difficoltà i due della Ferrari, realizzando solamente il terzo miglior crono. Dalla sua avrà comunque la penalità di Sainz, che gli permetterà di partire lo stesso dalla prima fila, al fianco del pole man Charles Leclerc.
“Fa molto freddo e la pista è scivolosa" - ha commentato Max Verstappen ai microfoni di F1.TV - "E' un circuito cittadino quindi cerchi di arrivare il più vicino possibile alle barriere, per cui non è sempre lineare. E’ stato divertente e penso che abbiamo sfruttato al massimo il nostro potenziale per tutto il weekend. Ci è mancato un po’ il passo sul giro secco, questo è stato abbastanza chiaro in qualifica, ma spero comunque nella gara di domani. Mi auguro di poter gestire al meglio le gomme e di poter superare Leclerc. Ieri non sembrava male il passo gara, oggi meno ma i punti verranno assegnati domani quindi sarà importante far bene in gara. Ci sarà un lungo rettilineo e ci saranno diverse opportunità di sorpasso".