F1. Qualifiche GP Imola 2024, Lando Norris: "Essere davanti a Ferrari è fantastico"

F1. Qualifiche GP Imola 2024, Lando Norris: "Essere davanti a Ferrari è fantastico"
Pubblicità
Lando Norris si è qualificato secondo nella sessione cronometrata del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna 2024. Tuttavia, potrebbe partire al fianco del pole man Verstappen se Piastri, secondo, dovesse ricevere la penalità per impeding
18 maggio 2024

Dopo un anno di stop forzato per l’emergenza alluvioni che ha colpito la regione nel 2023, la Formula 1 è finalmente tornata nel cuore del motorvalley ad Imola con il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna. Il weekend prosegue e si sono da poco concluse le qualifiche che hanno determinato l’ordine di partenza della gara che avrà il via alle 15:00 di domani. A scattare dalla prima posizione darà Max Verstappen ed al suo fianco ci sarà Oscar Piastri. L’australiano della McLaren, tuttavia, rischia di scalare in quinta posizione per una penalità dovuta da un impeding ai danni di Kevin Magnussen. A beneficiarne potrebbe essere Lando Norris, vincitore dello scorso appuntamento a Miami, che si è qualificato terzo e che potrebbe dunque scattare dalla prima fila in seconda posizione. Delusione per il box della Scuderia Ferrari che, nonostante gli aggiornamenti, si dovrà accontentare del quarto posto con Charles Leclerc e il quinto con Carlos Sainz.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Galvanizzato ancora dalla vittoria dello scorso appuntamento a Miami, Lando Norris è tornato in pista, per la prima volta stagionale sul suolo europeo, per andare a caccia della Red Bull di Max Verstappen. Il weekend per il pilota britannico è iniziato sostanzialmente al top sempre grazie al sostanzioso pacchetto di aggiornamenti portati già negli Stats da McLaren. Ad avere maggior feeling con la monoposto, però, è stato il suo compagno di squadra Oscar Piastri. Infatti, l’australiano ha conquistato la seconda posizione ma per via di un impeding ai danni di Kevin Magnussen, rischia di partire quinto. A beneficiare di questa penalità potrebbe essere proprio Lando Norris che si è qualificato terzo e potrebbe scattare in prima fila la fianco del pole man Max Verstappen.

F1. Qualifiche GP Imola 2024, Lando Norris
F1. Qualifiche GP Imola 2024, Lando Norris

“l mio giro è stato ottimo. Siamo arrivati vicinissimo al primo, siamo tutti e tre in margini minimi. Per noi come team è stata un’ottima giornata e un ottimo weekend” ha commentato Lando Norris al termine della sessione cronometrata di Imola. “Oscar e Max hanno fatto un gran lavoro, non vedo l’ora che sia domani. Ci stiamo avvicinando, essere davanti alla Ferrari è un bel risultato per noi. I margini sono minimi, tutto si deciderà tra partenza e strategia” ha concluso il pilota del team di Woking.

F1. Qualifiche GP Imola 2024, Lando Norris
F1. Qualifiche GP Imola 2024, Lando Norris
Pubblicità