F1. Qualifiche GP Gran Bretagna 2024, Russell: "Non immaginavo una pole a Silverstone. Adesso dobbiamo vincere"

F1. Qualifiche GP Gran Bretagna 2024, Russell: "Non immaginavo una pole a Silverstone. Adesso dobbiamo vincere"
Pubblicità
Mercedes domina le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2024 con George Russell in pole e Lewis Hamilton al suo fianco. Alle loro spalle ci sarà Lando Norris. Ecco le parole dei primi tre classificati
6 luglio 2024

La Formula 1 fa tappa a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna 2024, dodicesimo appuntamento stagionale, nonché ultimo di questa tripletta estiva. Al termine delle qualifiche, a conquistare le pole position con un crono di 1:25.819 è stato George Russell. La Mercedes blinda la prima fila grazie al secondo tempo di Lewis Hamilton. Alle loro spalle sarà di nuovo una sfida tra Lando Norris, che ha abortito l’ultimo tentativo per un errore, e Max Verstappen, anche lui penalizzato da una sbavatura in curva. Quinta posizione per Oscar Piastri che precede Nico Hulkenberg e Carlos Sainz. Concludono la top 10 del Q3 Lance Stroll, Alexander Albon e Fernando Alonso, a cui è stato cancellato il tempo. Ecco le parole dei primi tre qualificati.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Russell: "Occhio a Norris e Verstappen, ma dobbiamo vincere"

All’inizio di quest’anno non potevo nemmeno immaginare di essere in pole qui e ora invece io sono primo con Lewis e Lando secondo e terzo” ha dichiarato George Russell al termine della sessione cronometrata. “Per questi tifosi è davvero fantastico, loro ci danno tantissima energia. La macchina sta dando bellissime sensazioni e ha preso vita in questa qualifica. Ora stiamo cavalcando l’onda. L’atmosfera è fantastica ma domani dobbiamo vincere. Occhio a Lando Norris, ma anche a Max Verstappen” ha chiosato l’alfiere Mercedes.

Hamilton: "C'è ancora margine di crescita per Mercedes"

“Grazie a questo pubblico. Sono fiero di essere qui. George ha fatto un lavoro fantastico” ha aggiunto Lewis Hamilton. “Non ci aspettavamo di essere entrambi in prima fila, ma è davvero straordinario per noi, ma soprattutto per il team. La macchina era fantastica oggi e tutto la squadra merita questo risultato. Bisognava mettere le gomme in temperatura al momento giusto ed essere ben posizionati in pista. Margine di crescita ce n’è ancora. George è riuscito a trovarlo ma mi sento fiducioso per domani, con questa macchina potremo lavorare insieme per tenerci dietro Lando” ha terminato il pilota del team di Brackley.

Norris: " avere tre britannici nelle prime tre posizioni è davvero bello"

Sono stato il più veloce quasi fino alla fine” ha commentato amaro Lando Norris. “Complessivamente sono contento perché avere tre britannici nelle prime tre posizioni è davvero bello. Ho fatto dei buoni giri, ma George e Lewis hanno fatto un lavoro eccellente. Io ho commesso un errore all’ultimo tentativo, ma il terzo posto è comunque buono. Domani potrebbe piovere, quindi potrebbe essere una bella gara. Sono veloce ed entusiasta di essere qui. Spero di creare un bello spettacolo con George e Lewis domani con delle belle battaglie” ha concluso il pilota della McLaren.

Pubblicità