F1. Qualifiche GP Giappone, Norris: "McLaren farà di tutto per rendere la gara di Max difficile"

F1. Qualifiche GP Giappone, Norris: "McLaren farà di tutto per rendere la gara di Max difficile"
Pubblicità
Lando Norris scatterà dalla seconda fila in terza posizione, alle spalle del compagno McLaren Oscar Piastri e il pole man Max Verstappen.
23 settembre 2023

Lando Norris, reduce dalla seconda posizione a Singapore, continua il momento positivo anche al Gran Premio del Giappone. Il pilota britannico con la sua MCL60 numero #4 si è qualificato terzo, alle spalle del compagno Oscar Piastri e il pole man Max Verstappen. Sarà dunque per lui una partenza dalla seconda fila, al fianco di Charles Leclerc.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La monoposto in continuo aggiornamento della McLaren ha saputo dimostare il proprio potenziale anche sulla pista di Suzuka, tracciato che fa parte della storia del team di Woking. Tuttavia, Lando Norris non è riuscito a battere il suo team mate, nonché rookie, Oscar Piastri. Il gap tra i due piloti papaya è solo di +0.058. 

Intervistato da Jean Alesi per conto di F1.TV, Lando Norris ha dichiarato: "Ottima giornata per l'intero team. Oscar ha fatto un gran lavoro, e come sempre anche da parte di Max. Secondo e terzo posto sono un ottimo risultato. Sono abbastanza concento dei miei giri in pista".

Ha poi aggiunto: "Quello di Suzuka non è un circuito semplice, mettere insieme il giro non è cosa da poco. E' un tracciato velocissimo e un piccolo errore ti fa perdere tempo prezioso. In Giappone sono state scritte tante pagine della storia di McLaren. Speriamo di fare un buon risultato anche domani per continuare la tradizione. Anche se sarà difficile perche Max con la sua Red Bull sta facendo un lavoro incredibile. Faremo di tutto per rendergli la gara difficile".

Pubblicità