Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la settimana di pausa pasquale, la Formula 1 è tornata in pista per il Gran Premio del Giappone, quarto appuntamento stagionale del 2024. Dopo le tre sessioni di prove libere, l’attività si è concentrata sulle qualifiche, dove ad aver avuto la meglio è stato Max Verstappen. Al fianco del tre volte campione del mondo, in prima fila fisicamente, senza penalità di altri piloti, dopo un anno, scatterà Sergio Perez. Le parole del team principal Christian Horner hanno spinto adeguatamente il messicano a dare il meglio di sé per confermare il suo sedile in Red Bull anche per l’anno prossimo.
Sergio Perez è riuscito finalmente a tenere teste al suo compagno di squadra, qualificandosi secondo con un gap di soli +0.066. Domani, con l’incognita pioggia tipica di Suzuka, per il pilota numero #11 sarà fondamentale portare a termine una partenza senza intoppi per potersi assicurare il podio e la lotta per la vittoria con Verstappen qualora ci dovesse essere la possibilità. L’obiettivo per il messicano è realizzare una stagione all’altezza delle aspettative della Red Bull per poter confermare il suo sedile anche per la prossima stagione in quanto il suo contratto è in scadenza al termine dell’anno.
“Oggi sono andato bene arrivando molto vicino a Max” ha dichiarato Sergio Perez al termine della sessione cronometrata di Suzuka. “É stato difficile completare dei giri puliti, ma siamo stati in grado di mettere insieme i pezzi e sono andato molto vicino alla pole position. Quando ci sono questi piccoli margini, ogni cosa fa la differenza. Siamo in una buona posizione per domani. Il nostro passo gara oggi non è stato fortissimo, ma abbiamo fatto dei miglioramenti che dovrebbero aiutarci”