Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la settimana di pausa pasquale, la Formula 1 è tornata in pista per il Gran Premio del Giappone, quarto appuntamento stagionale del 2024. Dopo le tre sessioni di prove libere, l’attività si è concentrata sulle qualifiche, dove ad aver avuto la meglio è stato Max Verstappen. Al fianco del tre volte campione del mondo scatterà Sergio Perez. Alle spalle dei due alfieri della Red Bull, partirà dalla seconda fila Lando Norris, qualificato terzo precedendo Carlos Sainz.
Il pilota della McLaren è riuscito a realizzare il miglior giro possibile per potersi qualificare nelle prime posizioni della griglia della gara di Suzuka. Il numero #4 ha anche confermato che il tracciato del Sol Levante è favorevole alle caratteristiche del monoposto dato che anche il passo gara si è dimostrato competitivo. L’obiettivo, dunque, sarà quello di replicare il podio della scorsa stagione, e qualora lottare per la vittoria contro i due alfieri del team di Milton Keynes.
“Sempre emozionante correre qui, non avevamo tante opportunità, ma avevamo la macchina per lottare” ha dichiarato Lando Norris al termine della sessione cronometrata. “Una buona prestazione per noi come McLaren, come l’anno scorso siamo competitivi. Domani mi aspetto di poter arrivare a podio, stiamo cercando di riprendere le Red Bull ma loro sono forti. Stiamo lavorando sodo, e ora stiamo vedendo i frutti” ha concluso il pilota del team McLaren.