F1. Qualifiche GP Belgio, Norris e Piastri faranno di tutto per massimizzare in vista dei Costruttori

F1. Qualifiche GP Belgio, Norris e Piastri faranno di tutto per massimizzare in vista dei Costruttori
Pubblicità
Lando Norris ed Oscar Piastri hanno un obiettivo per il Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1: massimizzare al meglio in vista della lotta nei Costruttori con la Red Bull
27 luglio 2024

Credo che Verstappen sia stato il più veloce in tutto il weekend finora, anche ieri nelle FP2 quando non avevano ancora sostituito il motore. Aveva molto più di noi anche se partirà alle nostre spalle” ha esordito Lando Norris ad Automoto.it al termine delle qualifiche del Gran Premio del Belgio 2024, dove ha conquistato la quarta posizione grazie alla penalità inflitta a Max Verstappen per il quinto cambio dell’ICE della sua RB20.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Loro hanno un passa gara molto simile altro quindi sembrano molto forti. Max è veloce quindi arriverà presto, mentre Perez è famoso per la sua bravura nel difendere la posizione. Leclerc, invece, farà di tutto per conservare la pole e vincere la gara. Discorso simile anche per Hamilton. Guardando al passo che avevamo venerdì mi posso dire fiducioso ma si vedrà. Il degrado delle gomme sarà un aspetto fondamentale” ha chiosato il pilota della McLaren.

La penso come Lando – ha continuato Oscar Piastri – il degrado sarà molto alto e avere delle buone gomme ci aiuterà, quindi dovremo gestire al meglio possibile ma allo stesso difenderci da una macchina che è più veloce di noi di circa tre decimi. Stiamo lottando con Red Bull per il titolo Costruttori, Max è primo in classifica piloti e ci aspettiamo che farà di tutto per essere nella battaglia e non sarà semplice neanche con Perez perché ha bisogno di fare un buon risultato. Poi sono molto forti su questa pista e quindi sono chiaramente i favoriti per la vittoria di domani. Tante piccole cose faranno la differenza domani e dobbiamo cercare di massimizzare al meglio” ha concluso l’australiano che partirà quinto, alle spalle del compagno di squadra.

Pubblicità