F1. Qualifiche GP Belgio, Hamilton: "Con un set nuovo sarei stato in pole"

F1. Qualifiche GP Belgio, Hamilton: "Con un set nuovo sarei stato in pole"
Pubblicità
Lewis Hamilton ha realizzato il quarto miglior tempo delle qualifiche del Gran Premio del Belgio 2024 ma, grazie alla penalità di Max Verstappen, sale in terza posizione. Il pilota è deluso perché, secondo lui, con un set nuovo, avrebbe potuto siglare la pole
27 luglio 2024

Cala il sipario sulle qualifiche del Gran Premio del Belgio 2024, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, nonché l’ultimo prima della pausa estiva. Nel sabato di Spa-Francorchamps a fare da padrona è stata la pioggia, ma questo non ha fermato Max Verstappen dal siglare il miglior tempo della sessione cronometrata. Tuttavia, dalla pole position scatterà Charles Leclerc perché l’olandese dovrà scontare una penalità di dieci posizioni per aver cambiato il quinto elemento ICE della sua Power Unit. Al fianco del monegasco ci sarà Sergio Perez. Grazie alla penalità, Lewis Hamilton guadagna una posizione e sale in terza.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Mi sono sentito a mio agio, mi piacciono queste condizioni. Penso che avremmo potuto essere più in alto se avessimo avuto in tempismo migliore dell’ultimo stint, ma ancor prima stavamo rischiando di non superare il Q1, non abbiamo avuto il nostro vero ritmo” ha commentato Lewis Hamilton ad Automoto.it al termine della sessione cronometrata a Spa. “Non sono rimasto fuori solo perché mi ci hanno portato, poi alla fine avevamo solamente un unico set di gomme mentre quelli che erano davanti a me, Verstappen, Leclerc e Perez, ne avevano un altro”.

Ci sono leggere possibilità di raggiungere il podio domani, ma sarà veramente difficile. Dietro di noi sono tutti molto veloci, soprattutto la Red Bull di Perez e quella di Max che arriverà sicuramente. Anche le Ferrari sono in lotta ed hanno le nostre stesse performance, anche se ieri non siamo andati benissimo. Abbiamo cambiato il fondo ma non è un sollievo per me in termini di passo, lo è stato di più la pioggia in realtà. Dunque, sono preoccupato se domani non dovesse piovere. Ovviamente avere Verstappen alle spalle è un bene. Pensando teoricamente al mio tempo, avrei potuto essere secondo, ma solamente se avessi avuto delle gomme nuove alla fine. Azzarderei alla pole in realtà” ha chiosato il pilota della Mercedes.

Pubblicità
Caricamento commenti...