F1. Qualifiche GP Bahrain, Verstappen: "Farò del mio meglio ma siamo veramente molto lenti"

F1. Qualifiche GP Bahrain, Verstappen: "Farò del mio meglio ma siamo veramente molto lenti"
Pubblicità
Ai nostri microfoni Max Verstappen analizza la complicata qualifica che ha avuto al Gran Premio del Bahrain
12 aprile 2025

Alla lista di grandi delusi dove si trovano già i nomi di Lewis Hamilton e Lando Norris, si aggiunge anche Max Verstappen. Al termine delle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, quarto appuntamento stagionale di Formula 1, il pilota della Red Bull non è riuscito ad andare oltre il settimo tempo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

È tutto il weekend che fatico, soprattutto con i freni che vanno in avaria e con la potenza in arresto. Inoltre, c’è anche una scarsa aderenza nonostante il lavoro fatto sul set-up – ha ammesso ai nostri microfoni al termine delle qualifiche l’olandese – ma niente ha funzionato. Non ci ha neanche dato una chiara direzione da seguire per lavorarci su. Quindi per il momento vedo tutto un po’ complicato. Sono cose che accadono, anche se non vorresti. Quando hai problemi di equilibrio, la situazione si aggrava per via dell’asfalto che è molto aggressivo, oltre al vento abbastanza forte. Tutto questo non aiuta dato che l’auto è molto sensibile a queste varianti”.

Quanto a domani cercherò di fare del mio meglio sperando di restare in lotta con le Mercedes e le Ferrari. Naturalmente, penso che le McLaren scapperanno via ma io ci proverò comunque e vedremo cosa accadrà. Tuttavia, non penso di aver un buon passo gara. Almeno il lato positivo è che abbiamo due auto nel Q3. Siamo veramente molto lenti” ha chiosato il quattro volte campione del mondo.

Pubblicità