Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sa da una parte Lewis Hamilton lascia le qualifiche del Gran Premio del Bahrain, quarto appuntamento stagionale della Formula 1 con delusione, dall’altra c’è un Carlos Sainz che torna in Q3. Con la sua Williams, il madrileno è riuscito a realizzare l’ottavo crono chiudendo davanti al sette volte campione del mondo.
“Un po’ tutto ha fatto la differenza, sicuramente, dato che ho testato tantissime cose diverse nel corso del weekend per cercare di sbloccare più performance” ha dichiarati ai nostri microfoni al termine delle qualifiche Carlos Sainz. “E’ come se stessi guidando un’auto diversa rispetto al venerdì perché ho provato ed imparato nuove cose nelle libere del venerdì per poi mettere tutti insieme oggi. Mi sento di aver fatto uno step in avanti, verso la giusta direzione. Non significa che abbiamo improvvisamente scoperto tutto tornando al mio solito livello oppure estratto tutto il potenziale dalla macchina. Ma come ho detto già giovedì in conferenza stampa, stiamo facendo passi avanti. Bisogna tenere la testa bassa perché non siamo ancora dove vorrei essere alla fine. Voglio un po’ di più ma deve essere un progresso di quadra, la mia guida, la giusta configurazione. Abbiamo fatto un buon lavoro”.
“La cosa più positiva di oggi è che ho fatto alcuni giri puliti in qualifica – ha proseguito il madrileno – dato che non ci ero ancora riuscito fino ad ora. So che quando riesco a mettere tutte le cose insieme, sono in grado di capire meglio anche la macchina spingendo dove serve. Alla fine, abbiamo davanti Gasly, una Red Bull ed una Ferrari, quindi questo ci fa capire quanto bene stiamo facendo, ma dobbiamo continuare così, analizzando tutto perché ci aiuterà a migliorare ulteriormente. Mi sento molto più a mio agio e sotto controllo. Sapere dove sto andando mi permette anche di rischiare quel qualcosa in più per spingere nel giro secco perché posso prevedere il comportamento. Adesso ho il mio stile di guida, i miei strumenti, le mie configurazioni, come voglio le ali anteriori, tutte queste cose qui” ha chiosato il #55 della Williams.