Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toto Wolff ci spera. La W15 sembra rispondere positivamente confermando il buon lavoro svolto dal team nel corso della pausa invernale. Le aspettative sono, dunque, tutte su George Russell che è riuscito a qualificarsi in terza posizione nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain. Sicuramente un risultato migliore di quello del suo compagno di squadra, ormai prossimo all’addio alla Mercedes per la Ferrari nel 2025, Lewis Hamilton, solamente nono. Il gap con i campioni del mondo, la Red Bull, sembra essersi sensibilmente diminuito, ma la lotta domani sarà con la Ferrari, seconda con Charles Leclerc.
“I tempi sono molto ravvicinati e Max ha sfruttato un po’ di scia, ed è anche per questo che è difficile fare un pronostico perché i tempi sono molto vicini” ha dichiarato Toto Wolff ai microfoni di Sky Sport F1."Questo inverno abbiamo lavorato per migliorare sia il passo gara che la qualifica. La macchina è completamente nuova, ma quando cambiamo il set up fa quello che ci aspettiamo. L’anno scorso si girava il volante a sinistra e la vettura andava a destra”.
“Ieri avevamo una macchina veloce per la qualifica, ma non tanto sul passo gara” ha aggiunto il team principal. “Oggi abbiamo fatto una modifica, ma vedremo domani. Nelle libere era una macchina molto diretta e veloce in entrata, ma lavorava troppo sulle gomme posteriori. Spero che possa essere una stagione diversa dalla scorsa. Verstappen va bene e la Red Bull è veloce e cerchiamo di batterlo, ma sarà difficile. Lui è il più veloce, ma tra i piloti più talentuosi c’è un decimo e mezzo di differenza. È difficile pensare al risultato che vorremmo ottenere domani perché siamo molto vicini al podio, ma firmerei per averlo”.