Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il weekend con format Sprint del Gran Premio degli Stati Uniti, diciannovesimo appuntamento stagionale della Formula 1, sta per concludersi. Al termine della tiratissima qualifica di Austin Charles Leclerc si è dovuto accontentare del quarto tempo nonostante si stesse migliorando nell’ultimo tentativo, abortito per la bandiera gialla causata da George Russell. Ecco le parole del monegasco della Scuderia Ferrari.
“Abbiamo fatto pochi cambiamenti al set-up tra Sprint e qualifica perché ero abbastanza contento di come sia finita la mini-gara da 100 km – ha commentato Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1 al termine della sessione cronometrata. “Nella Qualifica Sprint purtroppo abbiamo avuto problemi nel primo settore, e per adesso non abbiamo la soluzione in macchina, quindi non conveniva andare in un’altra direzione per quello. Abbiamo provato a massimizzare il risultato di oggi e alla fine è quello che abbiamo fatto. Abbiamo ottenuto un terzo e un quarto posto, e non credo che potessimo fare di più” ha chiosato il monegasco.
Anche per la gara lunga di domenica il numero #16 del team di Maranello sarà chiamato alla rimonta per portare a casa un bel bottino di punti per inseguire la Red Bull nel campionato Costruttori, ancora apertissimo e serratissimo a sei gare e tre Sprint dalla fine, e blindare la terza posizione nei piloti difendendosi da Oscar Piastri.