Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Yuki Tsunoda si è qualificato ottavo al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, quinto appuntamento stagionale della Formula 1, mentre il compagno di squadra Max Verstappen scatterà dalla pole position. Nonostante il distacco che l’olandese gli ha rifilato, il pilota giapponese, al suo terzo weekend con Red Bull, non è preoccupato.
“Ho avuto un forte scatto al passaggio in curva 4. Quando spingo di più, questo scatto è imprevedibile e continua a verificarsi, è per questo che per me è davvero difficile raggiungere il limite", ha dichiarato ai giornalisti presenti a Jeddah, tra cui Automoto.it, dopo la sessione cronometrata. “Riuscivo a spremere gli ultimi secondi, o pochi millisecondi, ma al momento è difficile trovare il limite, quindi sono davvero frustrato” ha proseguito Yuki Tsunoda riferendosi a quando in Racing Bulls, frutto dei quattro anni a Faenza della facilità di gestione di quella vettura, riusciva ad ottenere risultati migliori rispetto a quelli che sta ottenendo in Red Bull.
Nonostante sia stato ‘promosso’ al posto di Liam Lawson al fianco di Verstappen da solamente tre appuntamenti, il pilota giapponese ha aggiunto che “non direi di essere in difficoltà nel confronto con Max ma finora questa vettura è stata davvero imprevedibile... Non capisco ancora perché ho avuto quello scatto". Inoltre, Tsunoda ha ammesso che analizzerà attentamente il modo in cui l’olandese gestiste la vettura in queste condizioni miste per poter impostare meglio il set-up in vista delle prossime gare.