F1. Qualifiche GP Arabia Saudita, Antonelli: "Devo lavorare per mettere tutto insieme e poi il giro sarà lì perché il passo c'è"

F1. Qualifiche GP Arabia Saudita, Antonelli: "Devo lavorare per mettere tutto insieme e poi il giro sarà lì perché il passo c'è"
Pubblicità
Un circuito da brividi, errori che costano cari e un rookie che sfida i big: al Jeddah Corniche Antonelli incanta al sabato e mette nel mirino Russell. Il talento bolognese continua a crescere, anche sotto i riflettori dell’Arabia Saudita
19 aprile 2025

Il Jeddah Corniche Circuit mette a dura prova la fiducia anche dei piloti più esperti – chiedere a Lando Norris e Lewis Hamilton per conferma – eppure Andrea Kimi Antonelli è riuscito a trovare subito il suo sweet spot con la Mercedes W16 anche nelle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, quinto appuntamento stagionale della Formula 1, dove ha conquistato il quinto tempo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Dalle libere ad ora ho visto una grande progressione – ha esordito il bolognese commentando l’andamento del weekend saudita a noi di Automoto.it – è abbastanza speciale guidare in una pista del genere, soprattutto in qualifica. Mi sono sentito alquanto veloce ma è stato un peccato il primo ed unico tentativo nel Q3 dove ho fatto un errore in curva 1. Devo ancora rivedere cosa non ha funzionato, ma sicuramente ho perso più di tre decimi e mezzo. Dunque, non è stato l’ideale ma proverò comunque a spingere al limite cercando di capire ancora meglio il grip di questa vettura. Speravo di poter fare meglio perché il passo c’era, ma è una questione di dettagli per poi mettere tutto insieme. Ma sono comunque in quinta posizione e non vedo l’ora di vedere come andrà la gara”.

Mi sto avvicinando sempre più a George Russell in termine di tempo in qualifica. Lui sta facendo un lavoro incredibile e questo è positivo per l’intero team, ma me in particolare perché mi permette di migliorarmi ulteriormente. Devo lavorare per mettere tutto insieme e poi il giro sarà lì. Studiare anche i suoi dati potrà aiutarmi in questo. Ovviamente l’obiettivo è quello di riuscire a sorpassarlo, a fare meglio di lui, ma sono conscio che non sarà facile dato che al momento è in uno stato di forma pazzesco” ha proseguito Andrea Kimi Antonelli. “Non voglio pensare a cosa potrebbe accadere in gara o quale potrebbe essere il risultato finale perché la settimana scorsa non è andata come speravamo. Voglio solamente preparami al massimo, gestire le gomme e vedere come andrà. Al primo giro cercherò di essere aggressivo per cercare di guadagnare quante più posizioni possibili e poi tenere il passo di chi avrò davanti” ha chiosato il bolognese.

Pubblicità